Trenord bonus Regionale agosto 2022

Il Bonus è una forma di rimborso che viene riconosciuto agli abbonati al Servizio Ferroviario Regionale nel caso in cui non venga rispettato lo standard minimo di affidabilità previsto dal Contratto di Servizio.

Nel mese di MAGGIO 2022 alcune direttrici del Servizio Ferroviario Regionale non hanno rispettato lo standard di affidabilità previsto dal Contratto di Servizio. Pertanto gli abbonati di queste direttrici potranno acquistare l’abbonamento mensile di AGOSTO 2022 con lo sconto del 30% oppure, nel caso di abbonamenti annuali, potranno richiedere il Bonus alla scadenza della validità del proprio abbonamento.

Sul sito internet di Trenord sono disponibili i dati relativi all’indice di affidabilità del mese di maggio 2022 per le direttrici del servizio ferroviario regionale.

L’indice di affidabilità del servizio tiene conto di ritardi e soppressioni dei treni della direttrice.

Quando il valore dell’indice di affidabilità supera lo standard minimo previsto dai Contratti di Servizio, scatta il diritto al bonus per i possessori di abbonamento ferroviario mensile e annuale a Tariffa Ferroviaria Regionale.

La rete ferroviaria della Lombardia è stata suddivisa in 40 direttrici: su di esse insistono le Linee Regionali le Linee RegioExpress nonché alcune Linee Suburbane. Per ciascuna direttrice vengono sommati mensilmente i minuti di ritardo superiori ai 5 minuti accumulati dalle singole corse ai minuti delle corse totalmente soppresse. Il dato così ottenuto viene rapportato alla durata complessiva di tutte le corse di quella direttrice, secondo quanto previsto dal Contratto di Servizio.Se il valore che ne risulta supera lo standard minimo di affidabilità, agli abbonati Trenord della direttrice interessata viene riconosciuto il Bonus.

Ecco le tratte che danno diritto al bonus: P.to Ceresio – Varese – Gallarate – Milano, Lecco – Molteno – Como, Bergamo – Carnate – Milano, Seregno – Carnate, Bergamo – Pioltello – Milano, Verona – Brescia – Treviglio – Milano, Brescia – Piadena – Parma, Mantova – Cremona – Lodi – Milano, Piacenza – Lodi – Milano, Stradella – Pavia – Milano, Alessandria – Mortara – Milano, Pavia – Torreberetti – Alessandria, Pavia – Mortara – Vercelli e Voghera – Piacenza.

Per l’attribuzione del Bonus sulle tratte appartenenti a più direttrici e per gli abbonamenti sui quali si applica, si invita a consultare la sezione ”Bonus” del sito trenord.