Trento passa all’overtime, la OJM Varese si mangia le mani

Varese dilapida 11 punti di vantaggio e regala la vittoria all'overtime a Trento, che festeggia grazie ad una super tripla di Grazulis sulla sirena.

La Openjobmetis Varese e la Dolomiti Energia Trentino si presentano a Masnago con una vittoria nelle prime due partite. Una pazzesca tripla di Grazulis sulla sirena consegna a Trento il successo in rimonta a Varese dopo un overtime. 91-94 il finale. Per Varese 20 di Caruso, 19 di Brown e 14 di Ross con 7 assist. Per Trento 19 di Spagnolo, Flaccadori e Atkins.

PRIMO QUARTO

27-22 dopo 10′, per Varese 6 di Caruso, per Trento 6 di Conti.

SECONDO QUARTO

51-46 per Varese dopo 204, 15 di Brown in casa Varese, per Trento sono 10 di Atkins.

TERZO QUARTO

Varese tocca il +11, Trento rientra sino al 68-64 dopo 30.

QUARTO QUARTO

Caruso e Brown riportano Varese a +8 con 3′ da giocare, Trento colpisce da 3 con Spagnolo, Trento a 78″ butta via la palla sul -2, Brown sbaglia il jumper, Atkins impatta su servizio profondo di Flaccadori. A 30″ Jaron Johnson fa di tutto: rischia di perdere il pallone, e poi fuori equilibrio trova il jumper del +2. Trento manca due triple, ma ancora Atkins giganteggia a rimbalzo e impatta con 5″ da giocare. Nessuno è in bonus, Trento può spendere fallo, lo fa su Johnson, nuova rimessa, sparacchia Caruso. Overtime.

OVERTIME

Flaccadori appoggia dopo poco meno di un minuti il primo vantaggio della gara per Trento. A 3.25 Grazulis stoppa Woldentensae, con l’attacco di Varese in evidente rottura. Era 82-74 con 3′ da giocare, è 85-87 dopo 6′ (3-13). Owens stoppa Atkins a 3′, anche Trento sbaglia tanto e la squadra di Brase resta in partita. A 2.17 Ross impatta dalla lunetta, Atkins sbaglia spalle al canestro e Ross scodella il sorpasso a 104″ dalla media. Ad Atkins viene fischiato fallo in attacco, in una gara senza nulla di scontato ovvio che Trento abbia ancora palla a 1″ sul -2. Spagnolo va in attacco su Ross e si prende fallo a 52″: 2/2 e pareggio. Ross trova ancora in isolamento il gran canestro dell’91-89, Spagnolo risponde a 27″, Johnson sbaglia in isolamento, Grazulis decide con una tripla pazzesca sulla siena.