Uccise con 56 coltellate la varesina Valentina di Mauro: condannato a 22 anni di carcere

La sentenza della Corte d’Assise di Como contro Marco Campanari per il barbaro omicidio avvenuto lo scorso 2 luglio a Cadorago. Pena superiore a quella chiesta dal pm

COMO – Condannato a 22 anni di carcere per l’omicidio di Valentina di Mauro, la 33enne varesina barbaramente uccisa a Cadorago, nel Comasco, il 25 luglio scorso. E’ la condanna inflitta a Marco Campanari, 38 anni, dalla Corte d’Assise di Como. Una pena superiore a quella chiesta dal pubblico ministero (15 anni) con l’aggiunta di una provvisionale di 184mila euro da corrispondere ai familiari della vittima e tre anni di permanenza in una casa di cura.

Fu un omicidio terribile quello compiuto da Campanari, magazziniere in Svizzera, che inferse 56 coltellate alla povera Valentina al termine di un violento litigio avvenuto quella maledetta notte d’estate. La giovane era originaria di Bizzozero e stava insieme a quello che si è trasformato nel suo carnefice da circa due anni.

Oggi la prima sentenza di condanna a scrivere una pagina di giustizia che, come sempre, non restituirà la vittima ai suoi cari.