Un fotografo di Varese premiato per questo scatto: ecco chi è

C'è anche Alessio Scarpioni tra gli autori premiati alla 15ª edizione del Premio Internazionale di Fotografia Naturalistica “Oasis Photocontest Roero”. L'opera scelta nella sezione "Gente e popoli": che cosa rappresenta

VARESE – C’è anche un fotografo di Varese tra gli autori premiati alla 15ª edizione del Premio Internazionale di Fotografia Naturalistica “Oasis Photocontest Roero”.

Un evento mondiale che ha coinvolto fotografi amatori e professionisti di 60 nazioni di tutto il mondo per nominare le “100 più belle foto di natura dell’ultimo anno”. 

Sono stati annunciati i vincitori della 15ª edizione del Premio Internazionale di Fotografia Naturalistica Oasis Photocontest Roero, con oltre 25.000 immagini in gara e 60 nazioni partecipanti. 

A decretare le cento immagini più belle dell’ultimo anno è stata una Giuria composta da alcuni tra i grandi maestri internazionali della fotografia: Riccardo Busi  (Italia), Sali Khalifa Bin Thalith (Emirati Arabi Uniti), Michael Yamashita (USA), Guo Jing (Cina), Jaime Culebras (Spagna), Tim Flach (Gran Bretagna) e Ami Vitale (Usa). 

La Giuria ha nominato 10 foto vincitrici per ciascuna delle dieci sezioni in concorso: “Mammiferi”, “Uccelli”, “Altri animali”, “Paesaggio”, “Mondo vegetale”, “Mondo sommerso”, “Storyboard”, “Arte e Natura”, “Fotogiornalismo ambientale”, “Gente e Popoli”, assegnando un montepremi complessivo di 50.000 euro.

La foto del fotografo varesino premiato

Alessio Scarpioni – Varese.  Miglior risultato ottenuto: Opera Segnalata nella sezione Gente e popoli

LA FOTO: Nel palcoscenico della Città Proibita di Pechino, l’ordine si dissolve come i contorni sfumati di una pittura. La parata militare, simbolo di potere e disciplina, si fonde con l’imprevedibilità e la spontaneità dei giochi infantili. Le bambine, ignare dell’entità dell’evento, danzano in un mondo tutto loro, lasciando dietro di sé una scia di energia pura