“Una nuova Besozzo si può”

“Una nuova Besozzo si può”
Vogliamo più servizi alla persona

“Costruire una nuova Besozzo si può” è lo slogan scelto per la campagna elettorale dalla lista “Insieme per Beverina sindaco”, che si presenterà alle elezioni comunali dell’11 giugno, sostenuta ufficialmente e con i simboli dalle tre forze di centrodestra Lega Nord, Forza Italia e Fratelli d’Italia. Il candidato sindaco è Fabio Beverina, 36 anni, architetto, esponente del Carroccio e consigliere di minoranza uscente.

Tra i punti principali del programma i servizi alla persona con il riutilizzo degli ex locali del Cfp per realizzare la mensa per l’attigua scuola Mazzini e una ludoteca; tra le proposte anche la realizzazione di un centro di formazione linguistica per bambini e adolescenti stranieri e corsi di formazione civica rivolti a immigrati regolari che vogliono contribuire allo sviluppo del territorio.

Sulla sicurezza, la proposta è di potenziare i pattugliamenti serali; per quanto riguarda la mobilità, la lista vuole redigere un piano per la sicurezza stradale, mentre sul commercio l’idea è quella di predisporre un Pst, piano strategico del turismo, per dare una visione omogenea al turismo e alla cultura, proponendo anche la riapertura di negozi nelle frazioni con il sistema della partnership con la grande distribuzione. Due le proposte importanti a livello urbanistico e del territorio, a partire dalla realizzazione del “Porto di Besozzo” alla Bozza, con la realizzazione di una struttura ecocompatibile per la fruizione di posti barca e la riallocazione del campo sportivo comunale di Besozzo in una zona adeguata con la dismissione dell’attuale impianto dove sorgerebbe un polo terziario e residenziale a sostegno dell’iniziativa. I candidati per il consiglio comunale della lista sono: Ilaria Azzimonti, Deborah Buso, Carlo Cassetta, Massimo Cereda, Mauro Contini, Giordano Fassina, Maria Rosa Genio, Stefano Mariotto, Fabio Ortolan, Alfredo Santoni, Gaia Sartorello, Anton Tombolato.

Aggiungi La Provincia di Varese tra le fonti preferite su Google