Uomo barricato solo in casa da ore a Gallarate

L'uomo barricato da ore nella sua abitazione a Gallarate in Via Bolivia a Gallarate, i soccorsi all'opera (foto dal web)

GALLARATE – Uomo barricato da stamane nella sua abitazione in via Bolivia a Gallarate.  Sul posto ancora i carabinieri di Gallarate, i vigili del fuoco, ma anche la polizia locale gallaratese e i mezzi di soccorso stanno intervenendo mentre scriviamo. Questi hanno già staccato la luce e il gas per evitare gesti estremi che potrebbero mettere a repentaglio la vita dei soccorritori oltre che dello stesso uomo – che si trova solo in casa – e sono ora al lavoro per raggiungere l’uomo e portarlo in salvo.

Le cause presunte

Per quanto si sa fino a ora l’uomo pare si sia barricato in casa a seguito di una accesa discussione familiare, essendo andato in escandescenza e come segno di protesta forse. Al momento pare che la situazione sia in stallo. 

Preoccupazione nel vicinato

Gli abitanti del vicinato stanno seguendo la vicenda con grande ansia e preoccupazione. Una donna, nello specifico, ha riferito che nell’abitazione potrebbero esserci delle armi ma i carabinieri smentiscono finora degli spari. Forse una condizione di instabilità psichica ad avere esasperato oltre a una lite familiare,

Al momento le motivazioni che hanno spinto l’uomo al gesto di protesta non sono conosciute, ma pare che potrebbe esserci alla base un disagio psichico, esasperato da una presunta lite familiare.