Urologia pediatrica: Il Prof. Massimo Agosti assume il ruolo di responsabile ad interim della SSD

Nella Continuità di un'eccellenza: la transizione nella leadership dell'urologia pediatrica di ASST Sette Laghi

Nella continua evoluzione dell’Urologia pediatrica presso l’ASST Sette Laghi, il Prof. Massimo Agosti è stato designato Responsabile ad interim della Struttura Semplice Dipartimentale. La transizione è avvenuta in seguito al ruolo chiave ricoperto per anni dalla Dott.ssa Lilia Reali, figura di spicco e guida indiscussa dell’Urologia pediatrica.

In attesa di completare le procedure amministrative per formalizzare l’attribuzione definitiva della responsabilità della struttura, il Prof. Agosti assume temporaneamente la guida, portando con sé un bagaglio di competenze notevoli. Attualmente Direttore del Dipartimento materno-infantile di ASST Sette Laghi, il Prof. Agosti ha dimostrato un impegno costante nella promozione della salute dei bambini.

“Desidero esprimere la nostra sincera gratitudine alla Dott.ssa Lilia Reali, una figura di riferimento nell’ambito dell’Urologia pediatrica, che ha dedicato tanti anni al nostro Ospedale e, soprattutto, ai bambini,” sottolinea il Direttore Generale, Giuseppe Micale. “Con il Prof. Aldo Bono, la Dott.ssa Reali ha contribuito in modo significativo alla creazione e allo sviluppo dell’Urologia pediatrica a Varese, posizionandoci con orgoglio in una tradizione che dobbiamo ora preservare e valorizzare.”

Il Prof. Agosti, con la sua esperienza consolidata e la profonda comprensione delle dinamiche della salute materno-infantile, si propone come garante della continuità e dell’eccellenza nell’Urologia pediatrica presso l’ASST Sette Laghi. L’azienda guarda avanti con fiducia a questo nuovo capitolo, consapevole dell’eredità di professionalità e dedizione che il Prof. Agosti porterà con sé nel suo ruolo ad interim.