UYBA ancora ko, perde 3-1 con il Pinerolo

Altra sconfitta per le farfalle. Carletti: "Ci manca poco per fare punti"

La UYBA Volley Busto Arsizio perde ancora. Il risultato dell’ultima partita è stato 3 set a 1 a favore di una solidissima Wash4Green Pinerolo, che si conferma una delle più belle sorprese di questo inizio campionato.
Le farfalle, che hanno dovuto fare i conti con le assenze per problemi fisici di Sobolska e Ceasar, hanno approcciato bene la partita con Bracchi, schierata titolare in posto 4, sugli scudi e subito trainante per il 23-25 del primo set.
Dal secondo parziale Pinerolo, con Nemeth schierata come opposto al posto di Storck, ha cambiato completamente faccia e ha ribaltato l’incontro, forzando a tutta il servizio e trovando proprio nella neo entrata la spinta decisiva per il successo.

Nella UYBA, che ha provato durante il match diverse soluzioni, inserendo Giuliani e utilizzando il doppio cambio Valkova – Frosini, da segnalare i 20 punti di Bracchi e i 13 di Carletti, tornata per la prima volta da ex al Pala Bus Company.
Proprio Carletti ha commentato la sconfitta: “Siamo partite molto bene nel primo set, la ricezione ha tenuto e abbiamo difeso tanto, poi dal secondo parziale Pinerolo è cresciuta tanto. Non è stata una brutta partita da parte nostra, credo ci manchi davvero poco per arrivare a fare punti, cercheremo di lavorare su questo in allenamento e siamo già con la testa alla gara di domenica con Vallefoglia”.