Va e vieni nel Terzo Polo: il varesino Coletto lascia Calenda e abbraccia Renzi

Il commercialista abbandona l'incarico di segretario di Azione Varese per entrare nella squadra dell'ex premier. Il benvenuto della vicecapogruppo alla Camera Maria Chiara Gadda che attacca il vecchio alleato: "La politica non è per tutti"

VARESE – Il “benvenuto a Carlo Alberto Coletto nella squadra di Italia Viva” viene formulato dalla vicecapogruppo alla Camera, Maria Chiara Gadda, annunciando l’ingresso “del commercialista varesino, candidato alle ultime elezioni politiche nella lista del Terzo Polo, che ha lasciato l’incarico di segretario di Azione di Varese per entrare – si legge sempre in una nota – nel partito di Matteo Renzi”.

“All’Europa serve una sveglia sonora sui temi caldi dell’attualità che riguardano la vita quotidiana dei cittadini, la competitività delle imprese, la politica estera. A livello nazionale, dal governo Meloni zero riforme, zero abbassamento delle tasse, zero crescita. Quello che sale è solo il costo della vita. Italia Viva – riprende Gadda – esiste per interpretare quel mondo riformista che non si rassegna a sciatteria e populismo. Abbiamo Matteo Renzi, uno dei pochi veri leader rimasti in questo Paese in grado di interpretare gli scenari politici, e una squadra che si sta strutturando a ogni livello anche con nuovi ingressi”. “Spiace certo che Carlo Calenda abbia provato a smontare la speranza del terzo polo, del resto la politica non è per tutti. Ma il terzo polo continua con Italia Viva, e tante persone di valore come Carlo Alberto Coletto lo hanno capito”, conclude.