Vaccini, le storie degli “Invisibili”: a Gorla Minore arriva il documentario sulle reazioni avverse

Un lavoro di grande successo che riempie le sale di tutta Italia. Giovedì 12 ottobre alle 20.30 all'Auditorium Comunale proiezione e dibattito dibattito con medici, avvocati, testimoni e un sacerdote

GORLA MINORE – Sono quegli invisibili che molti, a giudicare dalle sale piene in tutta Italia, stanno cominciando a vedere. Invisibili sono quelle persone che hanno riportato danni alla salute dopo essere state sottoposte alle vaccinazioni contro il Covid19. Tante storie, che, al di là di come la si pensi sul tema, esistono e non possono, non devono, essere ignorate. E’ un fatto di civiltà, qualcuno direbbe di democrazia, giacché le democrazie non dovrebbero aver paura di far luce sui propri angoli oscuri.

Raccontare quelle storie di tanti uomini e donne, giovani, meno giovani e anziani e delle loro famiglie è la missione appunto di “Invisibili”, prodotto dalla Playmastermovie di Roma, professionisti che si sono autofinanziati comprendo parte dei costi dell’opera attraverso i contributi volontari.

“Invisibili” giovedì 12 ottobre arriva anche a Gorla Minore per iniziativa del Gruppo Telegram per le libertà “Parco Comerio” Varese,  che ha organizzato l’evento in collaborazione con alcuni cittadini.

L’appuntamento è alle 20,30 all’Auditorium Comunale ‘Peppo Ferri’, in via Roma 83 L’ingresso libero, ma si richiede un’offerta altrettanto libera e facoltativa.

Dati gli afflussi delle altre proiezioni, a chi fosse interessato si consiglia di prenotare il posto scrivendo a [email protected].

Il gruppo Telegram Per le libertà “Parco Comerio” dichiara di operare a favore della verità, mosso dall’insegnamento di Sant’Agostino:

La speranza ha due bellissimi figli, lo sdegno per la realtà delle cose e il coraggio per cambiarle”.

Alla proiezione seguirà un dibattito con medici, avvocati, vittime e un sacerdote. Il pubblico potrà intervenire con domande e proprie considerazioni.

I relatori

  • dott. Mauro Mantovani, docente di immunologia dei tumori, Master II livello Università di Catania, Visiting Professor in diagnostica infettivologica e tossicologia ambientale, docente di immunologia cellulare e molecolare all’Istituto di medicina Biologica Milano, consulente scientifico per il dipartimento di salute pubblica e prevenzione – immunologia clinica e sperimentale  al C.I.N.U.- Confedereazione Internazionale delle Nazioni Unite – Ginevra.

Titolo: “Il sistema immunitario: come funziona realmente”;

  • Fabrizia Vaccarella, avvocato penalista e cassazionista, cultrice della materia in Diritto Civile all’Università di Bergamo, già Consigliere della Camera penale di Milano, Coordinatore del Dipartimento Giuridico del CLN. Da sempre in prima linea nell’ambito della piena tutela dei Diritti e delle Libertà fondamentali, negli ultimi tre anni si è impegnata nel contrasto alle politiche liberticide e autoritarie che hanno permeato in particolare la normativa sanitaria. Illustrerà come, in una successione pianificata e strumentale della legislazione, le politiche repressive abbiano creato un condizionamento generalizzato della popolazione attraverso il ruolo del Ministero della salute, degli Ordini Professionali e dei media.
  • Don Diego Minoni, sacerdote cattolico della diocesi di Milano, Membro del gruppo di Preti e Religiosi che collaborano per l’Assistenza Spirituale col comitato Ascoltami. Porterà la sua esperienza di ministro di Dio che dà ascolto delle sofferenze di chi ha subito un danno da vaccinazione, donando supporto spirituale per affrontare e superare le difficili prove.
  • Silvia Lunardi, infermiera da 15 anni, inizialmente operativa  all’ospedale Valduce di Como per poi passare 11 anni fa al Fatebenefratelli di Erba nei reparti Day hospital oncologico e chirurgico. Attualmente deve rinunciare al proprio posto di lavoro per sopraggiunto shock anafilattico post vaccino a causa del quale non trova mansione idonea e ambienti consoni alla recente sintomatologia che l’ha colpita. Il suo intervento renderà conto di quanto sta passando e del  totale silenzio da parte delle istituzioni nei confronti delle vittime.

Modera l’avv. Valeria Panetta, Presidente dell’Associazione Arbitrium Pronto soccorso giuridico per la tutela dei diritti inviolabili, associazione nata due anni fa dall’unione di professionisti ed attivisti del settore legale.