Varese, addio all’avvocato Caso: malore improvviso. Città in lutto

Nell'immagine, da Rete55, il noto avvocato Pierpaolo Caso scomparso oggi giovedì 5 ottobre a soli 58 anni per un malore improvviso

VARESE – Lutto nel mondo dell’avvocatura varesina per la morte di Pierpaolo Caso, 58 anni, noto penalista. L’avvocato è deceduto oggi, mercoledì 4 ottobre, all’ospedale di Varese, dove era stato ricoverato domenica 1 ottobre per un malore.

Caso era nato a Varese nel 1965 e aveva iniziato la sua carriera forense nel 1990. Era specializzato in diritto penale e aveva maturato una lunga esperienza nel campo dei reati societari, tributari e finanziari. Era inoltre un apprezzato docente di diritto penale presso la Scuola Forense di Varese.

Nel corso della sua carriera, Caso aveva difeso numerosi clienti, tra cui anche l’ex presidente del Senato Rosi Mauro, indagata nell’ambito dell’inchiesta sui fondi della Lega Nord. Mauro fu poi prosciolta dall’accusa.

Caso era un uomo stimato da tutti, colleghi e clienti, per la sua competenza, la sua tenacia e il suo carattere gioviale. La sua scomparsa è un lutto per la città di Varese e per il mondo dell’avvocatura.

I funerali si svolgeranno martedì 10 ottobre alle 15.30 nella Basilica di San Vittore a Varese.