Varese, al via i lavori in largo Flaiano

Dopo alcune settimane dalla predisposizione del cantiere, sono state posati i pali che sorreggeranno la nuova campata. Gravi ripercussioni sul traffico per molti mesi.

VARESE – Dopo alcune settimane dall’apertura del cantiere, oggi, martedì 28 giugno, è stata avviata la posa dei pali per il sostegno della nuova campata che consentirà di realizzare la maxi rotatoria di Largo Flaiano.

Proprio la predisposizione del cantiere senza un contestuale avvio dei lavori aveva sollevato non poche polemiche da parte dell’opposizione in Consiglio Comunale.

Lavori lunghi che avranno ripercussioni sul traffico

I lavori saranno lunghi ed invasivi e comporteranno pesanti ripercussioni sul traffico veicolare per parecchi mesi: per il momento è stato bloccato l’accesso a Largo Flaiano per chi proviene da viale Borri, con obbligo di immissione su via Gasparotto.

Per chi dovrà invece uscire dalla città, per ora, non vi saranno variazioni. Resta inalterato anche il percorso del trasporto pubblico locale della linea E.

Una volta chiuso il cantiere di viale Borri, verosimilmente in autunno inoltrato, gli operai si sposteranno sull’ultimo tratto di autostrada.