Varese: allerta rossa per i furti in abitazione nel rione di Avigno

Paura nel rione di Avigno a Varese, per le bande in azione di furti in appartamento. L'allerta dei cittadini sulla pagina social “Sei di Avigno se...” (immagine generica d'archivio)

VARESE – Non si fermano i furti negli appartamenti a Varese. Siamo nel rione varesino di Avigno dove le segnalazioni di furti, riusciti o anche solo tentati, si moltiplicano sempre più, aumentando la frequenza che diventa sempre più allarmante. La zona che fa gola ultimamente è quella tra via del Fornetto e via Lanfranconi, al confine con Velate e con il territorio comunale di Casciago. Pare, tuttavia, che questi ultimi furti siano andati in fumo, con i ladri costretti a fuggire senza refurtiva,

ma chiaramente il panico comincia a diffondersi nella gente del luogo. E la paura è giustificata anche perché nella stessa zona – meno di un mese fa – si erano verificati già parecchi tentativi di furti e alcuni di questi erano stati messi a segno nella zona andando verso Sant’Ambrogio, dove alcuni ladri erano riusciti a intrufolarsi in alcune ville tra via della Madonnina e via del Mot e a mettere a segno il colpo. L’allerta dei cittadini è dunque più che giustificata e si affida ora anche alla pagina social “Sei di Avigno se…”.