Varese come il Brox? Le baby gang tengono sotto scacco il centro storico, paura per residenti ed esercenti

Le telecamere di videosorveglianza di un privato mostrano una lite tra le Baby Gang e un arma da taglio di 30 cm. Residenti ed esercenti annunciano un prossimo esposto alla Procura della Repubblica (foto generica d'archivio)

VARESE – Ritorna il problema delle “Baby gang” nel centro cittadino. Ragazzi rumorosi, litigiosi, che si sfidano tra di loro, che ascoltano musica ad alto volume e che portano armi… Siamo a Varese, intorno alla via Vittorio Veneto e a piazza XX Settembre. Varese dunque sempre più come i centri cittadini di metropoli europee, Parigi su tutte. Alta tensione specialmente tra gli abitanti della zona e gli esercenti della zona, che ora, all’ennesimo episodio, hanno deciso di preparare un esposto alla Procura della Repubblica.

Le immagini sono quelle di una telecamera di video-sorveglianza privata che “raccontano” dell’ennesima litigata tra due band di ragazzini, durante la quale fa la sua comparsa anche un coltello, forse, comunque un’arma da taglio, con una lama affilata e lunga 30 centimetri. Chissà a cosa sarà servita…