Varese, da lunedì 24 luglio chiude il raccordo autostradale anche in uscita. Tutte le indicazioni

Riapre il doppio senso su viale Borri. Nei prossimi giorni inizierà la posa delle travi che sosterranno il nuovo ponte che costituirà la maxi rotonda di Largo Flaiano, I percorsi consigliati per raggiungere la A8 e per entrare in città provenendo da Milano

VARESE – Da lunedì 24 luglio chiude il raccordo autostradale anche in uscita da Varese. Riapre il doppio senso su viale Borri nell’incrocio tra via Gasparotto e largo Flaiano. Nei prossimi giorni inizierà la posa delle travi che sosterranno il nuovo ponte che costituirà la maxi rotonda di Largo Flaiano. Per procedere a queste importanti lavorazioni, da lunedì 24 luglio verrà chiuso il raccordo autostradale anche in uscita dalla città (in entrata è già chiuso) per consentire le attività preparatorie per la posa delle travi. In sostanza per raggiungere l’autostrada da Varese sarà necessario scegliere percorsi alternativi all’entrata di largo Flaiano.

Questa fase dei lavori vedrà infatti l’installazione delle grandi travi, ognuna della lunghezza di 22 metri, che andranno a costituire il ponte della nuova infrastruttura. L’intervento è finalizzato a migliorare l’accesso in città, eliminando i semafori di largo Flaiano. Sempre lunedì 24 luglio inoltre, verrà riaperto il doppio senso di marcia su viale Borri. I percorsi consigliati, in uscita dalla città’ per chi da Varese deve recarsi in autostrada A8, dalla rotonda di Casbeno può andare verso via Corridoni per poi immettersi sula Sp1 del lago e quindi andare all’ingresso in autostrada da Buguggiate. Le uscite consigliate per chi proviene da Milano sono: “Varese est/ Gazzada” per chi procede in direzione A60 tangenziale di Varese o SP57, uscita “Varese ovest/ Buguggiate” per raggiungere la strada provinciale del lago (SP1) o la SP17 oppure la nuova uscita autostradale che si immette su viale Europa e via Gasparotto.