Varese dice sì al Gay Pride il comune dà il patrocinio

Varese dice sì al Gay Pride il comune dà il patrocinio
Palazzo Estense ha approvato la manifestazione che si terrà il prossimo giugno. Il percorso è ancora da definire

Il comune di Varese oggi ha deliberato di dare il patrocinio del Gay Pride. Palazzo Estense non darà però alcun contributo economico all’iniziativa. Il Gay Pride sarà a giugno, come lo scorso anno. Ancora da definire nel dettaglio il percorso della manifestazione.

«Esprimiamo piena soddisfazione: le promesse del sindaco Davide Galimberti sono state mantenute. Ringrazio la giunta per il sostegno a questa battaglia di civiltà e il sostegno alle istanze della comunità – dichiara Giovanni Boschini, presidente di Arcigay Varese –. La collaborazione con il Comune di Varese è proficua e siamo certi che questa collaborazione si intensificherà con altri progetti in cantiere che mirano a sensibilizzare la popolazione sulla piaga dell’omotransfobia e a includere davvero tutti i cittadini. Siamo contenti per questo tanto desiderato cambio di rotta che punta a rendere Varese una città più vivibile per tutte le persone di qualsiasi orientamento sessuale e identità di genere. Il percorso del Varese Pride dovrebbe essere più centrale rispetto all’anno scorso, ma siamo ancora in attesa dell’ok da parte delle autorità e i dettagli sull’evento arriveranno nel corso dell’anno».

Aggiungi La Provincia di Varese tra le fonti preferite su Google