Varese e Arcisate, tre incidenti in mezz’ora: un uomo in monopattino con ferite di media gravità

In città il sinistro più allarmante. Soccorsa anche una donna di 60 anni vittima di una brutta caduta in bicicletta. Nel paese della provincia scontro tra auto e moto: soccorso un centauro 17enne che per fortuna ha riportato traumi lievi

VARESE – Una prima mattinata nera a Varese e provincia per via di incidenti stradali ravvicinati, tre tra le 7.30 e le 8. Il primo in città, dove in viale Aguggiari un 32enne alla guida di un monopattino e elettrico è caduto per cause ancora da chiarire riportando ferite giudicate di media gravità. L’uomo è stato trasportato in codice giallo al pronto soccorso dell’Ospedale di Circolo. E’ da capire se ci sia stato il coinvolgimento di altri mezzi.

Circa un quarto d’ora dopo, sempre a Varese, in via Dante, si è registrata la caduta di una donna di 60 anni in bicicletta. Anche lei soccorsa in codice giallo, quello di media gravità, valutate sul posto le sue condizioni dal personale medico accorso con un’ambulanza, è stata trasportata all’ospedale in codice verde. Fortunatamente le ferite riportate dalla 60enne si sono rivelate meno gravi del previsto.

Il terzo sinistro si verificato ad Arcisate, dove in via Cavour, intorno alle 8, un ragazzo di 17 anni in sella a una moto si è scontrato con un’auto. Anche per lui fortunatamente solo traumi lievi: soccorso e trasportato in ospedale in codice verde dopo che sono state scongiurate preoccupazioni maggiori.