Varese, ecco la nuova Commissione Paesaggistica

Nominati dalla giunta Galimberti i cinque componenti della nuova commissione. L’agronomo Luciano Riva vice presidente. Entrerà in carica il 15 novembre.

VARESE – Fumata bianca per la nuova Commissione del Paesaggio del Comune di Varese, dopo le polemiche tra maggioranza e opposizione sulle modifiche al regolamento volute dal centrosinistra (che hanno eliminato l’incompatibilità della carica per i professionisti che svolgono attività nel territorio della città): sarà Laura Gianetti, già presidente dell’Ordine degli Architetti, a presiederla. La giunta Galimberti ha selezionato i nuovi membri della commissione tecnico-consultiva tra le 21 candidature pervenute (12 architetti, 3 ingegneri, 3 geometri, 2 agronomi e 1 geologo) e ha scelto come vicepresidente l’agronomo Luciano Riva, il geometra Gaetano Gucciardo e gli ingegneri Giulia Guarnerio e Giuseppe Ambrosetti.

L’organismo avrà il delicato compito di esprimere pareri obbligatori in merito al rilascio delle autorizzazioni paesaggistiche. La nuova commissione entrerà in carica il 15 novembre e avrà la durata di cinque anni.