Varese, gara di solidarietà per il “paninaro” di viale Belforte

Partita la raccolta fondi sulla piattaforma Gofundme per aiutare Marco a ricomprare il camion che ha preso fuoco il 19 gennaio scorso.

Il suo camion-negozio ha preso fuoco nella notte tra il 19 e il 20 gennaio scorso, mandando in fumo una vita di sacrifici e risparmi e lasciandolo senza un lavoro: è successo a Varese allo storico “paninaro” di viale Belforte, da anni un punto di riferimento per tanta “gente della notte” che ora prova ad aiutarlo a rialzarsi.

E’ partita infatti una vera e propria gara di solidarietà con l’obiettivo di aiutare Marco a ricomprare il furgone che gli dava da vivere e a ripartire quindi con il suo lavoro: amici e clienti hanno aperto una raccolta fondi (crowdfunding) sulla piattaforma online Gofundme.

«Per tanti di noi Marco, lo squalo, era un punto di riferimento – si legge nel messaggio pubblicato dagli amici sul sito -. Il suo furgoncino un luogo di ritrovo, dove fare due chiacchiere, ridere e soprattutto gustare il famoso e gustosissimo Panino di Marco. Ormai tutto questo è solo un ricordo. Per lui quel furgone voleva dire tutto: casa, lavoro, famiglia, amicizia, investimento. Sì, investimento economico ma anche morale. era proprio un progetto di vita. Qui aveva riposto i suoi sogni e il suo futuro».

Come aiutare quindi Marco? Andando alla pagina http://www.gofundme.com/f/aiutiamo-marco-il-paninaro-di-viale-belforte e lasciando una donazione. Anche poco può aiutare una persona che ha perso tutto a rialzarsi.
«Tutti noi potremmo aiutarlo a tornare più forte di prima. Il nostro contributo può fare la differenza», concludono i suoi sostenitori.