Varese, il 16 e 17 gennaio appuntamento col falò di Sant’Antonio, come da tradizione

Torna senza restrizione, con tanto di pira di legna, il falò di Sant'Antonio la sera tra il 16 e 17 gennaio 2023 (foto dal web)

VARESE – Appuntamento 16 e 17 gennaio per l’attesissimo rito, religioso e pagano al tempo stesso, del Falò di Sant’Antonio a Varese. L’evento sarà quest’anno quest’anno senza le restrizioni del periodo covid. Sarà allestito, dunque, il tradizionale banco gastronomico, sarà consentito l’accesso in piazza (seppur regolamentato da un piano di sicurezza e viabilità, ndr), ci saranno perfino le bancarelle. Il falò della Motta di Varese prenderà fuoco alle 21 di lunedì 16 gennaio, mentre Il giorno dopo invece, alle 12 di martedì 17 gennaio, ci sarà la Santa Messa con la tradizionale benedizione degli animali sul sagrato della Chiesa, sita in piazza della Motta.

E ancora saranno i Monelli della Motta, come d’abitudine gli organizzatori dell’attesissimo evento cittadino, i quali nei prossimi giorni dirameranno un comunicato stampa con tutti i dettagli, che saranno svelati a breve nella pagina Instagram dei Monelli della Motta.

Tenetevi pronti, dunque!