Varese, in arrivo 2,25 milioni dalla Regione per strade e scuole provinciali

Il capogruppo provinciale di Forza Italia, Matteo Marchesi, sottolinea il lavoro di squadra tra istituzioni e l’importanza di trasformare i bisogni del territorio in interventi concreti (foto d'archivio)

VARESE – Nuovi fondi regionali in arrivo per la Provincia di Varese: 250mila euro saranno destinati alla manutenzione della rete stradale provinciale, mentre altri 2 milioni finanzieranno interventi su scuole superiori e immobili di proprietà dell’ente. A comunicarlo è il consigliere regionale di Forza Italia Giuseppe Licata, che ha presentato gli emendamenti in Consiglio Regionale, in accordo con gli altri rappresentanti della maggioranza varesina.

Il capogruppo provinciale di Forza Italia, Matteo Marchesi, sottolinea il lavoro di squadra tra istituzioni e l’importanza di trasformare i bisogni del territorio in interventi concreti. I fondi permetteranno anche di liberare risorse già stanziate per altri progetti. Tra gli interventi previsti figurano la SP 20 (Cavaria-Oggiona), il raccordo tra SP 43 e SP 23 (via Beverina), la SP del San Martino, la SP 7 (Casalzuigno-Arcumeggia), e la messa in sicurezza delle SP 6 (Dumenza-Curiglia) e SP 3 (Vedano-Gaggiolo).