Varese, Italia Sovrana e Popolare raccoglie le firme per le elezioni politiche

Raccolta firme il 6 agosto in Corso Matteotti a Varese. Un voto a fine estate non si era mai verificato nella storia repubblicana, anche per l’evidente difficoltà riservata ai nuovi partiti nel raccogliere le firme in pieno agosto: sarà dunque una corsa contro il tempo.

VARESE – Sabato 6 agosto Italia Sovrana e Popolare raccoglierà le firme dei cittadini residenti nella provincia di Varese per la Camera dei Deputati e per il Senato della Repubblica, per il rinnovo dei quali si andrà al voto il 25 settembre prossimo.

Il banchetto si terrà dalle 9 alle 19,30 in Corso Matteotti, angolo via Marcobi: i sottoscrittori dovranno presentare un documento di riconoscimento valido (carta di identità, passaporto o patente).

Un voto a fine estate non si era mai verificato nella storia repubblicana, anche per l’evidente difficoltà riservata ai nuovi partiti nel raccogliere le firme in pieno agosto. Inizia dunque la corsa contro il tempo (anche atmosferico) per mettere insieme i 750 nominativi da presentare in ciascun collegio per presentare i candidati.