Varese: l’ex vicesindaco e pediatra Bottelli dona due nuove ambulanze alla Croce Rossa

La dottoressa Bottelli, per anni pediatra al Del Ponte e all'Ospedale di Circolo di Varese, si è resa protagonista di un gesto di grande solidarietà, in ricordo di tre familiari a lei molto cari e scomparsi (immagine generica di repertorio)

VARESE – Si è svolta lo scorso giovedì 20 Aprile, presso l’autoparco del Comitato di Varese, Gazzada Schianno e Tradate della Croce Rossa Italiana una cerimonia speciale, per la donazione di due nuove ambulanze da parte della dottoressa Anna Maria Bottelli, ex vicesindaco della città di Varese, durante l’amministrazione Fumagalli. Bottelli è stata impegnata molti anni quale medico pediatra presso l’Ospedale di Circolo di Varese. Il gesto di solidarietà della dottoressa in nome di tre familiari a lei cari e purtroppo scomparsi, le sorelle Anna Maria e Olga, il fratello Felice Giancarlo. Dopo la benedizione delle due ambulanze da parte di don Giorgio Spada, è seguita la messa che ha coinvolto la platea presente.

Le parole del dott. Angelo Michele Bianchi Presidente del Comitato

Conoscere l’origine di un gesto tanto generoso è stato commovente e di grande insegnamento. A nome di tutto il Comitato confermo la gratitudine verso la dottoressa Bottelli, per la sua sensibilità e la volontà di contribuire al miglioramento delle attività della Croce Rossa, intitolando due mezzi del soccorso ai fratelli, mezzi che saranno presenti e attivi su tutto il territorio, simbolo di grande umanità.