Varese, lunghe code in città. Gli automobilisti: “Perchè tagliare le piante nelle ore di punta?”

Nervosismo alle stelle tra via Gasparotto, viale Borri e le strade limitrofe, dove il traffico è andato in tilt per un intervento di tagli delle piante. Lunghe code si sono formate durante tutta la mattinata.

VARESE – E’ stata una mattinata ad alto tasso di nervosismo per gli automobilisti che hanno percorso via Gasparotto per entrare e uscire dalla città: un intervento di taglio e potatura piante del Comune di Varese ha letteralmente mandato in tilt il traffico in tutto il comparto, fino a viale Borri (già congestionata per il noto cantiere di Largo Flaiano), poiché le auto potevano transitare a traffico alternato.

Decine le chiamate alla centrale operativa della polizia locale, che è dovuta intervenire per regolare il traffico: le lunghe code sono durate per tutta la mattinata e il nervosismo degli automobilisti era palpabile. Alcuni di loro sono scesi dalle auto, rivolgendosi a vicenda il medesimo interrogativo: “Ma perchè il Comune programma i tagli delle piante nelle ore di punta?“.
Quesito a cui nessuno dei presenti ha saputo rispondere.