Varese, negozi presi d’assalto dai ladri: quattro colpi nell’arco di poche centinaia di metri

Brunella e Masnago teatro delle scorribande notturne dei malviventi. Gli esercizi presi di mira, i danni e i bottini dei raid

VARESE – Notte da incubo per gli esercizi commerciali di Varese. I ladri si sono scatenati con una serie di raid, andati a segno e non, su cui ora indagano i carabinieri della Compagnia cittadina.

La zona delle scorribande notturne è quella di Masnago e della Brunella, dove in un arco spaziale di poche centinaia di metri, sono stati assaltati almeno quattro negozi.

Nel mirino dei malviventi è finita per prima la ferramenta Maccecchini, di via Oldofredi, dove, nella tarda serata di venerdì, è scattato l’allarme che segnalava lo sfondamento della porta a vetri posta nel cortile interno. Subito allertati i vigilantes e i carabinieri che si sono precipitati sul luogo della spaccata: al loro arrivo non vi era più nessuna traccia dei ladri se non i danni provocati alla porta e la mancanza di alcuni utensili che si trovavano vicino all’uscio. Insomma più rilevante il danneggiamento del bottino.

Porta sfondata anche per la stazione di servizio Agip alla Brunella, precisamente in via Crispi, dove nel mirino dei delinquenti è finito pure il negozio “Iperceramiche“. Nessuna sensibilità da parte dei predatori notturni nemmeno verso l’alimentazione biologica, visto che se la sono presa pure con l’ingresso di NaturaSì.

Insomma a Varese i ladri sono in vena di straordinari e lavoro notturno, mentre le forze dell’ordine sono all’opera per incastrarli e magari regalare loro un soggiorno natalizio in una struttura particolarmente fresca.