Varese, non si ferma all’alt della polizia: 32enne albanese arrestato con mezzo chilo di hashish

Una Volante della polizia ha notato un'auto sospetta transitare in via Peschiera, nei pressi di un'area boschiva nota come zona di spaccio di droga intimando al conducente di fermarsi, riuscendo poi a bloccarlo. Quindi la scoperta della sostanza stupefacente. L'uomo era anche sprovvisto di patente perché gli era stata sospesa

VARESE – La Polizia di Stato di Varese, nella mattinata di giovedì 4 settembre, ha arrestato per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti un cittadino albanese di 32 anni residente a Varese, trovato in possesso di cinque “panetti” di hashish dal peso complessivo di mezzo chilo.

Gli operatori della Volante, impegnati nel servizio di controllo del territorio, hanno notato un’autovettura sospetta transitare in via Peschiera, nei pressi di un’area boschiva nota come zona di spaccio di sostanze stupefacenti, e pertanto hanno azionato i dispositivi di segnalazione acustica e visiva al fine di fermare il veicolo e sottoporlo a un controllo.

Il conducente, ignorando l’Alt degli agenti, ha accelerato la propria andatura cercando di sottrarsi al controllo, fino a quando la pattuglia non è riuscita a superarlo e porre fine alla sua fuga. Visto il comportamento tenuto dall’uomo, gli operatori hanno proceduto alla perquisizione del veicolo, rinvenendo un involucro di cellophane con all’interno cinque panetti di hashish, per un peso totale di circa mezzo chilo. Il soggetto è stato inoltre sanzionato amministrativamente per violazioni al Codice della Strada, per non aver ottemperato all’Alt polizia e poiché è risultato sprovvisto di patente di guida, in quanto sospesa.