Varese: ordinanza del sindaco anti-bottigliette e lattine davanti gli stadi

Un'ordinanza comunale vieta la vendita di bevande in bottigliette di vetro e lattine nella zona di stadio e palazzetto due ore prima e due ore dopo le gare (immagine generica di repertorio)

VARESE – Il tema annoso è quello della sicurezza, l’odinanza comunale, firmata dal sindaco di Varese, Davide Galimberti, sulle indicazioni di una nota della Questura. Nuovamente proibita la vendita di bevande in bottigliette di vetro o lattine, associata alla vendita anche di superalcolici a minorenni o a persone già in evidente stato di ebbrezza, il tutto nei pressi del palazzetto dello Sport e dello stadio Franco Ossola. Il divieto sarà vigente a partire da due ore prima dell’inizio delle gare a due ore dopo la fine delle stesse e sarà applicato per le partite di calcio del Città di Varese e di basket della Openjobmetis. A essere interessate tutte gli esercenti come bar, supermercati e simili che abbiano sede fissa, ma anche quelle del commercio ambulante. Una ulteriore raccomandazione alle società sportive è quella di predisporre

un piano di impiego di un adeguato numero di operatori, appositamente formati con compiti di accoglienza, instradamento, regolamentazione dei flussi anche in caso di evacuazione, osservazione ed assistenza del pubblico.