Varese, ragazzino rapinato ai Giardini Estensi: assalito per 12 euro, fermato un 17enne

Brutta avventura sabato in pieno giorno per un giovanissimo di 15 anni preso di mira da un altro minore di poco più grande. Terrorizzato, è stato costretto a consegnare i pochi soldi che aveva in tasca. L'aggressore è stato fermato in piazza Monte Grappa dopo un rapido intervento dei carabinieri

VARESE – Una rapina nel cuore di Varese: un ragazzino terrorizzato, un magro bottino, un minorenne nei guai. Il tutto è avvenuto in pieno giorno, nel pomeriggio di sabato ai Giardini Estensi, dove un 15enne è stato avvicinato da un ragazzo di 17 anni che con tono minaccioso gli ha intimato di consegnargli tutto ciò che avesse con sé. E la vittima in tasca aveva solo 12 euro, l’aggressore li ha arraffati ed è fuggito verso via Sacco.

Tempestiva la segnalazione del giovanissimo rapinato, altrettanto tempestivo l’intervento dei carabinieri di Varese, che non ci hanno messo molto a identificare e fermare l’assalitore in piazza Monte Grappa.

Un colpo assai modesto il suo, ma l’accusa è grave: rapina. Così il 17enne, di nazionalità italiana, è stato denunciato a piede libero per il reato del quale dovrà rispondere davanti Tribunale per i Minorenni di Milano. Tutto molto triste.