Varese, riecco il Mercatino Regionale Francese. L’eccellenza culinaria d’Oltralpe in esposizione dal 14 al 17 marzo

Tutti i prodotti saranno acquistabili e le bancarelle saranno aperte dal 14 al 17 marzo in piazza Monte Grappa nel weekend, il venerdì dalle 12 alle 20, sabato e domenica dalle 9 alle 20 (il Mercatino Regionale Francese da un'immagine dal web)

VARESE – Ritorna in città il Mercatino regionale francese in piazza Monte Grappa dal 14 al 17 marzo. Molte le chicche per il palato in esposizione della tradizione enogastronomica francese.

I formaggi saranno oltre 80 tipi differenti, dal Mont d’Or, con la tipica confezione di legno, al Rocamadour del Midi Pyrénéés, dal Camembert della Normandia, al Brie della Ile de France in abbinamento a più di 30 tipi differenti, vini provenienti dalle più importanti regioni francesi. Non mancherà il celebre champagne, ma anche il tradizionale bordeaux e il sidro.

Quanto ai salumi ci saranno moltissime varietà con e senza aromi e tutta la gastronomia d’eccellenza francese sarà rappresenta.

Si potranno gustare anche i biscotti bretoni, ripieni dal cocco al sesamo, dal cioccolato al limone, e tutti i prodotti sfornati della boulangerie, baguettes e croissants tra tutti. Ma non mancheranno anche le leccornie di cioccolatini dai gusti raffinati, e i macarons e ancora l’angolo dalle crepes.

Infine sarà in esposizione anche l’artigianato, con prodotti provenienti da diverse regioni come Provenza e Costa Azzurra, tra cui lavanda, saponi e tovaglie, mentre da Parigi arrivano profumi, cosmetici e accessori moda. Tutti i prodotti saranno acquistabili e le bancarelle saranno aperte dal 14 al 17 marzo in piazza Monte Grappa nel weekend, il venerdì dalle 12 alle 20, sabato e domenica dalle 9 alle 20.

L’evento del Mercatino Regionale Francese è sostenuto da un gruppo di operatori commerciali francesi che hanno maturato un’esperienza internazionale nel settore che intendono promuovere la tipicità e la qualità del prodotto francese.