Varese, scippatori in auto strappano la borsa a un’anziana e la fanno cadere. Poi un altro caso

Due rapine, una andata a segno e l'altra no, nel giro di poche ore con le stesse modalità in zona ospedali. Presa di mira anche una giovane. Indaga la polizia

VARESE – Sono almeno un paio gli episodi di scippi, con esiti diversi ma con le stesse modalità, denunciati a Varese, nella zona degli ospedali, nel giro di poche ore. Il primo ai danni di una pensionata, il secondo, fallito, con obiettivo una giovane.

L’area è quella tra via Stromboli e via Bainsizza e le due segnalazioni parlano di un’auto con a bordo due persone, una alla guida e l’altra sul sedile del passeggero.

Nel caso della signora più anziana l’auto le si è avvicinata mentre camminava sul marciapiede, il passeggero ha abbassato il finestrino strappando la borsa alla donna e facendola cadere a terra. Il veicolo si è poi allontanato a tutta velocità con il maltolto.

Stesso copione qualche giro d’orologio più tardi. In questo caso la vittima era una giovane donna: anche lei camminava lungo la strada quando è stata presa di mira dagli scippatori in auto. Identica la manovra, solo che questa volta il tentativo di strappo della borsa è andato male ai malintenzionati.

Le forze dell’ordine, che hanno preso in carico le denunce, sono al lavoro per cercare di risalire al veicolo e ai rapinatori grazie alle informazioni e alle descrizioni raccolte.