Varese, torna la Cicloscalata “Tre Croci”

Sabato 13 agosto torna il tradizionale appuntamento ciclistico e podistico nel contesto della Festa della Montagna, promosso dal Gruppo Alpini Varese. Come sempre, non ci sarà l’assillo del cronometro e i partecipanti dichiareranno all’arrivo il tempo impiegato.

VARESE – Neppure la pandemia aveva fermato negli ultimi due anni la Cicloscalata “Tre Croci”, tradizionale appuntamento ciclistico e podistico nel contesto della Festa della Montagna promossa dal Gruppo Alpini Varese.

Sabato 13 agosto per la settima volta l’evento a scopo benefico torna con le modalità delle ultime edizioni, ovvero una manifestazione non agonistica che ha come fine quello di invitare a salire al Campo dei Fiori senza l’assillo del cronometro e con i partecipanti che dichiareranno all’arrivo il loro tempo impiegato.

La manifestazione aperta a podisti e a ciclisti con qualsiasi tipo di bicicletta, anche con la pedalata assistita, prevede le iscrizioni e la partenza libera da via Quintino Sella a Varese (Bivio Velate) dalle ore 8.30 alle 11 con l’arrivo posto al Grand Hotel Campo dei Fiori dopo 6700 metri di ascesa e un dislivello di 520 metri.

L’iscrizione con una quota associativa di 10 euro prevede il pacco gara e potrà essere effettuata il giorno della manifestazione o nei giorni precedenti contattando l’indirizzo [email protected].

Sono previsti dei riconoscimenti per il gruppo podistico e il gruppo ciclistico più numerosi.