Varese, un morto lungo i binari vicino alla stazione: in tilt la circolazione dei treni

Il cadavere di un uomo di 75 anni di nazionalità marocchina è stato ritrovato nella tarda mattinata. Ritardi e modifiche sulla linea ferroviaria interessata. gli aggiornamenti

VARESE – Un uomo di 75 anni, di nazionalità marocchina, è stato ritrovato morto nella tarda mattinata di oggi lungo i binari della linea ferroviaria a poca distanza dalla stazione Fs di Varese. Il cadavere presentava una ferita alla testa e sono incorso accertamenti per stabilire la causa del decesso. Sul posto sono subito intervenuti gli agenti della Polizia Ferroviaria. Al momento sembra escluso che l’uomo sia stato urtato da un treno. E’ da capire se sia trattato di un fatto accidentale o se la ferita sia stata causata da altri.

In attesa che il mistero sulla morte del cittadino straniero sia chiarito, a causa degli accertamenti in corso da parte dell’Autorità giudiziaria, Trenord ha comunicato che la circolazione dei treni tra Albizzate e Varese era sospesa.  Per oltre un’ora la circolazione è stata limitata ad Albizzate, mentre ora i treni viaggiano a velocità ridotta su un unico binario tra Varese e Gallarate. Non sono esclusi ritardi, cancellazioni e limitazioni sulla tratta. L’alternativa per i viaggiatori è utilizzare da Varese e da Milano la Rete Ferrovienord.

Come se non bastasse il disagio sulla linea ferroviaria, ci sono state ripercussioni anche sul traffico automobilistico in quanto, per le stesse ragioni, è stato interdetto alla circolazione anche un tratto di via Gasparotto.