Vargas in pole per la panchina della Pro Patria

E' ormai una corsa a tre per la panchina della Pro: Vargas, Contini e Alberti. Nella giornata di domani la possibile presentazione del nuovo mister.

Ore calde a Busto Arsizio: questa potrebbe essere la settimana della fumata bianca, in casa Pro Patria, per la scelta del nuovo allenatore.

Concluse le pratiche per il passaggio di proprietà e depositata la documentazione per l’iscrizione in serie C, il presidente Patrizia Testa e il ds Sandro Turotti si sono gettati a capofitto nella selezione di una figura in grado di sposare la filosofia societaria: un tecnico giovane che sappia valorizzare i giovani, ambizioso ma umile e capace di lavorare a testa bassa e possibilmente con un’idea di calcio innovativa. Insomma, ciò che vorrebbe il 90% dei presidenti di serie C.

Il cerchio pare essersi ristretto a tre nomi; in pole c’è Jorge Vargas, 46enne allenatore cileno ex allenatore della Vigor Lamezia in Eccellenza, con un passato da calciatore nella Reggina, nell’Empoli e nel Livorno. Si tratterebbe di una vera e propria scommessa, se non di un azzardo.

Gli altri nomi

Tra i papabili anche Matteo Contini (varesino, ex difensore, tra le varie, di Avellino, Parma, Napoli e Real Saragozza), reduce dall’esperienza alla Giana Erminio, e Jacopo Alberti, vero e proprio “oggetto misterioso”, già nello staff di Paolo Tramezzani nelle sue esperienze da allenatore.

La presentazione del nuovo mister potrebbe avvenire già domani, giovedì 30 giugno.