Vedano Olona, in corso approfondimenti per i cattivi odori che si sentono nell’aria

Molti cittadini hanno segnalato la presenza di cattivi odori a Vedano Olona. L'amministrazione comunale ha fatto sapere che sono in corso approfondimenti per comprendere le cause di tali odori.

VEDANO OLONA – In questi mesi ci sono state diverse segnalazioni da parte dei cittadini per i cattivi odori che, soprattutto d’estate, si sentono nell’aria a Vedano Olona. Negli ultimi giorni, inoltre, verso sera, nel rione Baraggia è stata avvertita anche un’intensa puzza di letame, oltre agli odori di plastica bruciata e di solventi chimici.

In una nota, l’amministrazione ha fatto sapere che «il servizio tecnico del Comune e il sindaco hanno preso in debita considerazione le indicazioni ricevute dalla cittadinanza in varie zone del territorio e al momento sono in corso approfondimenti con la ricerca delle cause. Diversi cittadini sono stati ricevuti e altri saranno ascoltati nei prossimi giorni per capire questo fenomeno molto soggettivo e acuito in estate dalle finestre aperte. Nonostante al momento gli elementi raccolti non siano tali da destare preoccupazione alcuna, su quest’ultimo fenomeno [odore di letame] sono in corso approfondimenti e contatti con le principali aziende di Vedano e i comuni limitrofi. Non appena si raccoglieranno maggiori indizi si potranno disporre gli accertamenti del caso in collaborazione con i servizi specialistici».

Le eventuali segnalazioni da parte dei cittadini possono essere inviate a [email protected].