Vendono libri per fare beneficenza, ma vengono derubate in centro a Saronno

Derubate delle proprie borsette con documenti e pochi soldi. Il fatto accaduto sabato 18 febbraio nella centralissima piazza di Saronno a danno di due volontarie che stavano operando in centro per raccogliere fondi a favore del reparto di oncologia dell’ospedale cittadino (la foto di Piazza Libertà a Saronno dal web)

SARONNO – Brutta pagina di inciviltà quella occorsa sabato 18 febbraio a due volontarie nel pieno centro di Saronno. Lo stand era quello della onlus Saronno in piazza Libertà, lo stend era di libri il cui ricavato sarebbe andato in beneficenza, ma le volontarie sono state derubate.

I proventi della vendita dei libri sarebbero stati destinati ad iniziative di supporto al reparto di oncologia dell’ospedale cittadino, ma il malvivente, approfittando della confusione, si è velocemente appropriato delle borse personali delle due volontarie, con i loro documenti e pochi soldi, allontanandosi subito con la refurtiva. Quando le donne si sono accorte dell’accaduto era troppo tardi. Denuncia contro ignoti, ma si spera di vedere qualcosa dalle registrazioni delle telecamere di videosorveglianza cittadina, che saranno acquisite ora dalle forze dell’ordine per essere esaminate.

Il caso purtroppo non rimane isolato, nei giorni scorsi era successo un episodio analogo a dei volontari della Croce Rossa di Legnano.