Venegono Superiore, identificato il furgone che lunedì ha investito la runner ed è fuggito

La Polizia locale è risalita al mezzo che ha investito la donna mentre correva in via Kennedy. Il guidatore, che non ha ancora un nome, si era allontanato senza prestare soccorso (immagine d'archivio)

VENEGONO SUPERIORE –L’acquisizione delle riprese di alcune telecamere ha permesso alla Polizia locale di Venegono, in collaborazione con la Polizia locale di Binago, di individuare il furgone che nella mattinata di lunedì, 11 settembre, ha investito una donna che stava correndo in via Kennery, allontanandosi senza verificare le condizioni della persona travolta. Grazie alle immagini nelle quali si distingue la targa, è stato possibile risalire al mezzo, che è risultato a noleggio. Alla società di noleggio mezzi che risulta proprietaria del furgone sono già state chieste le generalità della persona che lunedì mattina stava utilizzando il furgone.

Dai rilievi effettuati è emerso che il conducente percorreva la strada dove è avvenuto l’incidente a velocità superiore a quella consentita che, per tratto in cui la donna è stata investita, è di 30 chilometri orari. La runner, una cinquantacinquenne, non ha riportato lesioni gravi, ma è caduta sull’asfalto e l’autista del mezzo è fuggito senza soccorrerla. Il conducente, una volta identificato dovrà rispondere di omissione di soccorso.