Verbania, tempesta di messaggi l’ex moglie e la minaccia: 55enne arrestato dai carabinieri

L'uomo era già stato denunciato a settembre e sottoposto al divieto di avvicinamento alla donna. Disposizione che non ha rispettato e ne dovrà rispondere oltre che all'accusa di atti persecutori

VERBANIA – Dovrà rispondere di atti persecutori nei confronti dell’ex moglie un 55enne arrestato ieri pomeriggio dai carabinieri di Verbania. L’uomo era già stato denunciato alla fine di settembre dai carabinieri per lo stesso reato nonché per l’inosservanza al divieto di avvicinamento alla donna, disposto dal Tribunale di Verbania, poiché, nonostante tali provvedimenti, aveva continuato ad avvicinarsi e minacciare la vittima che poi si era rivolta ai militari.

La sera del primo ottobre l’uomo ha iniziato a tempestare la donna con numerosi messaggi anche audio con pesanti minacce tanto da farle temere per la propria incolumità. I carabinieri sono, pertanto, nuovamente intervenuti denunciando nuovamente l’uomo che ieri su disposizione del Tribunale di Verbania è stato arrestato come aggravamento delle misure già in atto.