Verbano sotto scacco: ignoti rubano biciclette e compiono atti vandalici

Serie di furti di biciclette ad Arona e atti vandalici. A Comignago devastati gli spogliatoi del campo di calcetto comunale (foto generica d'archivio)

ARONA (NO) – Attenzione alta nel Verbano, dove nei giorni scorsi ignoti hanno tenuto sotto scatto la zona. Ad Arona, in Via Monte Nero, biciclette rubate e atti di vandalismo, in allerta degli amministratori di condominio.

Furti nelle abitazioni invece a Comignago. Non si sa ancora la provenienza e l’età degli ignoti vandali, che – comunque – pare agiscano in bande, forse si tratta di giovani. Anche il campo di calcetto che il Comune aveva lasciato aperto a tutti sotto mira: porte divelte e finestre degli spogliatoi in frantumi.

L’amarezza nelle parole del sindaco di Comignago, Daniele Potenza

Ora abbiamo chiuso e transennato l’area. Chi ha compiuto un gesto del genere ci ha lasciato basiti. Lo rimetteremo a posto entro la fine del mese, ma stavolta posizioneremo delle telecamere. Ci fidavamo del rispetto delle cose. Ci giocavano giovani del luogo, ma anche di paesi vicini. Abbiamo sporto denuncia contro ignoti. Uno spazio libero e di valenza sociale è stato danneggiato da un gruppo di imbecilli.