Roma, 1 lug. (Apcom) – “I treni italiani? Per sicurezza siamo al primo posto in Europa”: parola dell’amministratore delegato delle Ferrovie dello stato, Mauro Moretti, che il giorno dopo la tragedia di Viareggio rassicura su efficienza e sicurezza dei treni italiani.
In un’intervista al quotidiano ‘la Repubblica’, Moretti sottolinea che alla manutenzione non si rinuncia. “Non posso escludere – aggiunge – che carri appartenenti ad altre società estere possano avere una manutenzione imperfetta”. L’ad di Fs lancia un messaggio agli italiani: possono viaggiare tranquilli.
“Lo dimostra la storia che abbiamo – dice – il fatto che il nostro trend di sicurezza è migliorato”. Sull’incidente di Viareggio afferma: “Ora bisogna verificare che quel carro sia stato effettivamente sottoposto a manutenzione. Nel caso fosse stato eseguito un controllo a regola d’arte allora occorrerà guardare alla normativa europea. Per cambiarla ed eventualmente migliorarla”.
Vis
© riproduzione riservata










