Viggiù, spacciatore incastrato dal video

VIGGIU’ Spacciava hascisc e spinelli già preparati a minorenni nella piazza in centro a Viggiù, e la sua redditizia attività è stata ripresa per giorni dalle telecamere installate appositamente dalla polizia locale: filmati che hanno costituito la prova che ha poi fatto scattare l’arresto da parte della squadra mobile di Varese.

Si tratta di un ventitreenne di Saltrio, domiciliato in Svizzera, dove seguiva un corso professionale per gessisti. I suoi movimenti erano stati notati all’inizio dell’estate, quando alcuni residenti segnalarono ai vigili la presenza in piazza di giovani che rumoreggiavano anche durante le ore notturne. All’inizio dunque la polizia locale si era mossa per una banale protesta per schiamazzi: ma ben presto gli agenti si sono resi conto che in quell’angolo della piazza si faceva tutt’altro. Ed hanno così piazzato una telecamera, mostrando poi i filmati alla squadra mobile di Varese.

Le riprese sono continuate: mostrano inequivocabilmente lo scambio di droga. Il pm Tiziano Masini ha chiesto l’arresto: l’ordinanza è stata firmata nei giorni scorsi dal giudice Giuseppe Battarino. Interrogato, il giovane ha ammesso tutto. A casa aveva droga e bilancino. Individuati anche una quindicina di suoi clienti, quasi tutti minorenni.

f.tonghini

© riproduzione riservata