Viggiù, in Villa Borromeo concerto del giovane pianista Gabriele Rizzo

Con un ricco programma musicale, questa sera, 8 luglio, nella tensostruttura del Parco di Villa Borromeo a Viggiù c'è il concerto del giovane e talentuoso pianista Gabriele Rizzo.

VIGGIÙ – Questa sera, venerdì 8 luglio, alle 21, sotto la tensostruttura del Parco di Villa Borromeo ci sarà un concerto del giovane e talentuoso pianista Gabriele Rizzo.

Allievo della classe di pianoforte del Maestro Irene Veneziano al Conservatorio di Musica Giacomo Puccini, Gabriele si è distinto aggiudicandosi svariati premi a partire dal 2017, l’ultimo dei quali è il Concorso Pianistico Internazionale “Città di Arona” 2021, con il quale ha vinto il primo premio assoluto con 99/100.

Il programma della serata prevede alcuni brani dei più famosi compositori: Preludio e fuga in do diesis maggiore dal primo libro del Clavicembalo ben temperato BWV 848 di Johann Sebastian Bach; Sonata op. 2 n. 3 in do maggiore di Ludwig van Beethoven; Tema con variazioni sul nome “Abegg”, op. 1, di Robert Schumann; Notturni op. 9 n. 1 in si bemolle minore e n. 2 in mi bemolle maggiore e Scherzo n. 2 in si bemolle minore op. 31 di Frédéric Chopin.