Violentò una 15enne a Milano: arrestato gambiano che vive sul lago Maggiore

Fermato dai Carabinieri della stazione di Cannobio un giovane africano ritenuto responsabile della violenza sessuale consumata nel maggio 2021 insieme a un altro, già condannato. La ragazzina "agganciata" in zona Colonne di San Lorenzo e portata in bed and breakfast dove fu abusata

VERBANIA – Un giovane originario del Gambia, attualmente domiciliato sul Lago Maggiore, è stato arrestato dai Carabinieri della stazione di Cannobio, in provincia del Verbano Cusio Ossola, in quanto responsabile di una violenza sessuale di gruppo, avvenuta a Milano nel 2021 nei confronti di una ragazza all’epoca quindicenne.

La violenza era avvenuta nel maggio 2021. La ragazza era stata ‘agganciata’ da due giovani nella zona delle Colonne di San Lorenzo, a Milano e portata nella camera di un bed and breakfast, dove si era consumata la violenza. La ragazza aveva denunciato i fatti, mettendo a verbale i ricordi, anche se confusi degli abusi di quella notte.

Gli investigatori erano riusciti a risalire alle identità dei due uomini anche grazie alle verifiche sulle modalità con cui avevano preso in affitto la stanza. Uno dei due, un 22enne, era stato condannato a 6 anni nel marzo del 2022. L’altro giovane, mai rintracciato fino a questi giorni, aveva subito la condanna in contumacia a 5 anni e 4 mesi. Li sconterà ora a Verbania dove è stato immediatamente portato.