Weekend nei dintorni: avventure da non perdere!

Ecco degli spunti interessanti per movimentare il tuo weekend

Un fine settimana all’insegna del sole e della primavera, offrirà un’occasione perfetta per immergersi nella natura e nell’arte! Dal picnic al Parco Durini di Gorla Minore con spettacoli e laboratori per bambini, alla giornata dedicata agli aquiloni a Tradate presso il Centro Didattico Scientifico di Abbiate Guazzone. Non mancheranno i momenti musicali con il Son Musical Festival a Gavirate, che offre tre concerti straordinari. Per chi preferisce l’arte, ci sono le esposizioni al Midec di Laveno Mombello e al Museo Internazionale Design Ceramico. E mentre il sole splende e le temperature aumentano, ci godremo un assaggio anticipato della bella stagione primaverile.

Gli eventi in evidenza offrono un’ampia gamma di esperienze coinvolgenti e culturalmente stimolanti:

A Bisuschio, gli spettatori potranno godere dell’ultimo appuntamento della rassegna teatrale organizzata da Intrecci Teatrali, con lo spettacolo “Nico cerca un amico”, promettendo una giornata di emozioni e risate al teatro San Giorgio.

A Tradate, gli amanti dei fumetti avranno l’opportunità di esplorare la nuova fumetteria Mana Nero in via Volta 16, dove potranno immergersi nell’universo affascinante delle graphic novel e dei personaggi iconici dei fumetti.

Nel cuore della Valceresio, i ristoranti aderenti all’iniziativa “La Valceresio nel piatto” offriranno ai visitatori un viaggio gastronomico attraverso i sapori locali e tradizionali, promuovendo l’identità culinaria del territorio e la sostenibilità ambientale con prodotti a chilometro zero.

Infine, a Varese, la Galleria PUNTO SULL’ARTE presenta la straordinaria mostra “Senza bussare” di Matteo Massagrande, un’esposizione affascinante che permette ai visitatori di immergersi nell’affascinante mondo pittorico dell’artista, accanto a capolavori di fama internazionale.

Inoltre, fuori provincia troviamo la Sagra della carbonara, dei carciofi e della salsiccia di Bra, che anima il fine settimana di Legnano con sapori autentici e tradizioni culinarie da scoprire. Un viaggio nell’arte della cucina locale, dove antiche ricette e ingredienti genuini si fondono in un’esperienza gastronomica unica. (per maggiori informazioni: https://www.laprovinciadivarese.it/esplosione-di-sapori-a-lagnano-arriva-la-sagra-della-carbonara-dei-carciofi-e-della-salsiccia-di-bra-346497/)