Fiorista di Comerio muore falciato in Costa Azzurra

Comerio Tragedia di Capodanno in Costa Azzurra: Enzo Battista Ossola, 66enne fiorista di Comerio, è morto falciato da un’auto mentre passeggiava il pomeriggio del primo gennaio sul lungomare di Antibes. Ad ucciderlo è stata la manovra di un italiano alla guida di una Fiat Idea che sfrecciava in direzione Nizza: secondo quanto ricostruito fino ad ora dalla polizia francese, sembra che Ossola stesse camminando insieme alla moglie sul marciapiede quando all’improvviso è stato centrato dalla macchina. La donna è

stata solo sfiorata dall’auto: soccorsa, ha riportato una lieve contusione alla spalla oltre ovviamente a un profondo stato di choc. Per il marito, invece, non c’è stato nulla da fare: è morto sul colpo, dopo un volo di 20 metri, e quando i soccorritori sono arrivati sul posto non hanno potuto far altro che constatarne il decesso. In Francia è già arrivato anche il figlio della coppia.
Un Capodanno velato dal dolore e dall’incredulità per tutta la comunità di Comerio, dove Ossola era conosciutissimo per via del suo lavoro e del suo negozio, in pieno centro paese. Tutti l’avevano salutato a Natale, come ogni anno: era abitudine, infatti, che trascorresse le ferie di fine anno in Costa Azzurra con la moglie. Difficile ora per i suoi clienti pensare che non lo potranno incontrare più dietro il bancone.

f.artina

© riproduzione riservata