Bimbo resta chiuso in macchina Liberato grazie a i vigili del fuoco

Si sono vissuti momenti di grande apprensione lunedì sera a Somma Lombardo.

Un bambino di due anni è rimasto chiuso in macchina in via Vignazze in un parcheggio davanti a un supermercato della città, ma l’intervento dei vigili del fuoco del Comando Provinciale di Varese ha evitato che la situazione potesse aggravarsi. Il piccolo, neppure spaventato più di tanto, ha seguito le operazioni di soccorso ignaro di ciò che stava succedendo.

È accaduto intorno alle 20. L’allarme è scattato quando la mamma si è accorta di aver chiuso il figlio in macchina e di aver lasciato le chiavi innescate nel quadro. Chissà quante altre volte avrà ripetuto la stessa operazione ma lunedì sera qualcosa è andata storta. Tra mille borse della spesa a cui badare, non si è ricordata di aver abbandonato le chiavi nel cruscotto.

Quando se n’è resa conto era, infatti, ormai troppo tardi. Si era già chiusa alle spalle anche il portellone del portabagagli nel quale aveva riposto la spesa. Il piccolo, adagiato nel seggiolino, si trovava già in macchina sul posto di dietro. Tranquillo, non ha fatto una grinza. La mamma, invece, preoccupata, non ha potuto fare altro che contattare i soccorsi perché dopo aver tentato più volte di aprire la macchina ha dovuto desistere, arrendendosi all’idea di fare tutto da sola.

Sul luogo del singolare incidente sono sopraggiunti i vigili del fuoco con un’autopompa. Alcuni di loro, per far stare tranquillo il piccolo, si sono dati da fare facendolo sorridere per tenerlo occupato. Il piccolo ha gradito, ma intanto gli altri colleghi, senza creare danni alla macchina, hanno fatto scattare la serratura.

La mamma ha potuto riabbracciare il bambino che per fortuna stava bene e molto probabilmente non si è accorto neanche un attimo della confusione venutasi a creare a causa di una distrazione.

© riproduzione riservata