Paura al Circolino di Bobbiate Rogo nella notte nel magazzino

Fiamme al Circolino di Bobbiate: brucia un magazzino. L’allarme alle 3 della notte tra lunedì e martedì; i residenti di via Macchi hanno visto il fumo uscire dal deposito e hanno chiamato il 115. Quando i vigili del fuoco di Varese sono arrivati sul posto hanno trovato la porta del magazzino sfondata.

Le fiamme sono state circoscritte e spente in due ore circa. Le cause sono ancora al vaglio degli inquirenti: tuttavia il dolo è praticamente certo.

Qualcuno ha sfondato la porta del magazzino, dove era custodito materiale edile, e ha appiccato le fiamme. Gli agenti della squadra mobile della polizia di Stato hanno dato il via alle indagini.

È escluso che il piromane volesse colpire il Circolino. Il magazzino è nelle pertinenze della proprietà ma è in affitto a un piccolo imprenditore edile che lo utilizza, appunto, quale magazzino. Il Circolino di via Macchi non ha mai avuto problemi.

«Nessuna minaccia, nulla di strano – spiega il personale – È un locale tranquillo in una zona tranquilla».

Gli inquirenti stessi ritengono marginale l’ipotesi che l’obbiettivo fosse il locale di via Macchi. Anche perché c’erano le finestre aperte e, seppur munite di sbarre, le aperture avrebbero permesso al piromane di gettare oggetti incendiari all’interno danneggiando direttamente la struttura. Nessuna spiegazione arriva neanche dal piccolo imprenditore che, a sua volta, ha dichiarato di non aver mai subito minacce.

© riproduzione riservata