Shock nel Medio-Verbano Arrestato il comandante della Polizia locale

L’accusa a carico di Ettore Bezzolato è di peculato. In corso perquisizioni da parte dei Carabinieri di Luino e della Guardia di Finanza di Varese

È stato arrestato questa mattina il comandante (dal 2007) della Polizia Locale del Medio Verbano . L’accusa sarebbe di peculato. L’indagine è stata coordinata dal pubblico ministero , che ha chiesto e ottenuto un’ordinanza di custodia cautelare a carico di Bezzolato: i carabinieri di Luino e la Guardia di Finanza di Varese hanno perquisito gli uffici per oltre sei ore, per poi condurre il comandante nella sua abitazione di Ferrera di Varese, in quanto sottoposto ad arresti domiciliari.

/>I fatti contestati avrebbero avuto inizio nel 2008, un anno dopo la nomina a comandante; l’indagine sarebbe partita almeno un anno fa, forse da una segnalazione. Stando alle poche informazioni trapelate, a Bezzolato viene contestato l’aver distratto dei fondi destinati invece all’ente consortile nell’ambito delle feste e degli eventi organizzati dalle associazioni che operano sui 12 comuni del medio Verbano. Nell’ambito di questi eventi, in cui gli agenti di polizia locale sono coinvolti soprattutto per il servizio d’ordine, il comandante avrebbe ritirato del denaro in pagamento all’ente, intascandoselo: la cifra non è nota. Ad assistere Bezzolato l’avvocato .