Vince la movida: olè. Riecco i tavolini

Torna il dehor de “Loca ubriaca” in piazza Carducci dopo i divieti (e le proteste) dell’estate scorsa. Spritz gratis per festeggiare. «Non vedevamo l’ora, anche se nessuno ci risarcirà quei lunghi mesi»

– “Loca Ubriaca” ha di nuovo il suo dehor. Ieri pomeriggio l’installazione e questa sera un grande evento in piazza Carducci per festeggiare il nuovo permesso di occupazione del suolo pubblico del locale tanto caro alla movida: spritz gratis per tutti quelli occuperanno per primi i tavolini esterni.
Il locale gestito da si può preparare per la bella stagione nel miglior modo possibile. Dopo lo stop anticipato dello scorso anno è pronto a ripartire.

Il ritiro dei tavolini esterni al locale, nel bel mezzo dell’estate, aveva non poco compromesso l’attività. Uno stop dettato da un provvedimento del Tar con cui si contestava la distanza di tavoli e sedie del locale dalle vetrine della farmacia accanto. Il titolare dell’attività farmaceutica aveva chiesto al tribunale di ritirare il permesso concesso a Centorrino dal Comune, «perché gli arredi oscuravano l’attività e l’insegna». Il culmine di ripetute discussione con il vicino di attività, che sopra alla Farmacia ha anche alcuni appartamenti da cui le voci della movida giungono, a suo dire, forti e disturbano il sonno degli inquilini.