«Ho massima fiducia nei miei. Contro Trento reagiremo»

Javorcic presenta la sfida di oggi (14.30 allo Speroni): «Lavorato al meglio dopo aver analizzato gli errori di Crema»

Ivan Javorcic nella conferenza stampa della vigilia appare sereno, la sua Pro Patria è chiamata a cancellare la sconfitta di domenica scorsa sul campo della Pergolettese, l’occasione giusta è quella di questo pomeriggio alle 14.30 quando allo Speroni arriverà il Trento.

Sugli avversari di giornata il tecnico dei Tigrotti ha le idee chiare: «Sarà una partita importante per la prestazione e di conseguenza per il risultato, dovremo mettere in campo quella maturità e quel cinismo mancati a Crema. Dovremo far tesoro di quanto accaduto, senza sottovalutare la forza di un avversario partito con altre ambizioni di classifica, pronti ad affrontare una gara agonisticamente intensa. Nutro comunque massima fiducia nella reazione della mia squadra, perché in settimana ho visto il gruppo lavorare con serietà e consapevolezza».

Consapevolezza che nasce dagli errori di 7 giorni fa: «È mancato il cinismo per sopperire a una domenica non brillantissima. Abbiamo analizzato tutto in settimana e ho molta fiducia nella reazione della squadra, ho visto i ragazzi carichi. Ci attendono 4 partite importanti prima di Natale e il confronto diretto tra Rezzato e Darfo può essere un’opportunità».

Chance per tornare soli in vetta alla classifica e con una gara in più da giocare rispetto alla corazzata Rezzato, ma per oggi, contando che Disabato torna tra i disponibili e dovrebbe avere spazio nella ripresa, le idee sembrano piuttosto chiare con Mangano in porta e la difesa che torna ad essere quella classica con Molnar, Zaro e Scuderi; un trio sorretto da un centrocampo orfano di Pedone, turno di riposo precauzionale onde evitare ulteriori problemi in futuro, ma con Cottarelli, Colombo, Pettarin, Gazo e Galli a supporto del tandem d’attacco composto da Santana e Gucci.

Con Le Noci pronto a subentrare, così come Bortoluz, non mancano certo i terminali offensivi.

Pro Patria-Trento; Romanese-Ciliverghe; Crema-Pergolettese; Dro-Bustese; Pontisola-Scanzorosciate; Rezzato-Darfo; Virtus Bergamo-Ciserano. Riposa: Lecco.

Pro Patria*, Darfo Boario* e Rezzato 31; Pontisola* 29; Pergolettese* 26; Lecco 24; Bergamo* 22, Ciliverghe*, Caravaggio* 20; Crema*, Levico* 19; Scanzorosciate* 18; Bustese*, Lumezzane 14; Ciserano 12; Trento 11; Romanese* 10; Dro*, Grumellese* 9. (* già riposato).