Prima la Coppa poi si fa festa. Super weekend alle Manara

Sabato i Mastini giocano in Coppa, domenica aspettano i tifosi per una merenda sotto l’albero

Attività sportive e ludiche, le Piscine Manara si preparano in grande stile all’arrivo delle festività natalizie. Domenica 11 dicembre, Sport Management, la società che gestisce il centro natatorio, organizzerà un evento all’insegna dello sport e del divertimento per festeggiare insieme ai frequentatori delle piscine le festività natalizie.

Saranno gli atleti del Team Nuoto Sport Management ad aprire il pomeriggio di festa alle ore 14.30 con la staffetta dimostrativa, a seguire la gara riservata ai piccoli frequentatori della Scuola Nuoto delle Piscine Manara che si cimenteranno nei vari stili: dorso, libero, rana e delfino. Le sorprese non mancheranno anche per i piccoli appassionati di pallanuoto che durante la giornata potranno incontrare Andrea Razzi, il Capitano della Pallanuoto BPM Sport Management, che da due anni disputa il Campionato di A1 con la squadra bustocca.

Alle ore 16 dimostrazione dell’Unità Cinofila Tequila di Busto Arsizio, specializzati nel salvataggio a terra e Pet Teraphy, mentre alle ore 16.30 sarà la volta delle “Merende sotto l’Albero”, la migliore occasione per condividere il vero spirito del Natale con l’assaggio delle merende “dolci”. E ancora cartoni animati e karaoke dei canti natalizi, il modo migliore per avvicinare ancor di più il già caldo pubblico di Busto Arsizio a un complesso e a una squadra che sta certamente tenendo alto il nome della città

con un campionato di primissimo livello: dopo gli innesti estivi la squadra è ormai vicinissima alle formazioni di vertice e ha già dimostrato di potersela giocare alla pari con tutte in Italia e in Europa, dove i Mastini sono ancora protagonisti in Euro Cup. Coppa che li vedrà impegnati per la gara di ritorno dei quarti di finale, in programma sabato: avversari gli ungheresi del Vasutas, battuti 13-14 all’andata. Vittoria di misura ma arrivata in trasferta e che consegna al pubblico bustocco un match che vedrà i Mastini coi favori del pronostico anche se, come più volte detto e ripetuto da coach Gu Baldineti, non bisognerà sottovalutare l’avversario e serviranno i migliori schemi offensivi oliati e giocati quasi a memoria per poter accedere alle semifinali di un torneo che comunque vede il sette bustocco tra le principali candidate alla vittoria finale.

Pubblico pronto quindi, Piscine Manara che nelle grandi occasioni si riempiono come in una bolgia con l’entusiasmante 8-8 contro Brescia a dimostrare un calore che anche uno sport poco conosciuto come la pallanuoto può dare. Appuntamento in campionato invece per mercoledì 14, alle 18, per l’impegno contro Bogliasco Bene, terz’ultimo in classifica con soli 5 punti contro i 19 e la terza piazza dei Mastini padroni di casa. Prima però il Vasutas con il ritorno in casa previsto per sabato, il giorno prima della festa e delle “Merende sotto l’Albero”, con la convinzione che, se concentrati, si può cominciare a festeggiare con un giorno d’anticipo.n